top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFlavio Azzarelli

Collected 1976 - 2009, Willy Deville & Mink Deville

Un personaggio, un mito eccentrico, diafano, che quando saliva sul palco diventava un gigante e che ha saputo incarnare e cantare la suburbe newyorkese. Inserito illogicamente agli esordi nella scena punk e new wave in realtà ha incarnato lo spirito più sincero dei tanti disadattati e diseredati del grande sogno americano. Mink Deville prima e poi Willy Deville ha cantato di personaggi e storie a margine della società cantando, suonando e mescolando R&B, Rock'n'Roll, spezie latine e caraibiche, e lo stile gitano che lo ha reso inimitabile, insostituibile prematuramente mancato alla musica.

Questo triplo CD è un cofanetto, realizzato grazie alla perseveranza di alcuni fan europei, ripercorre l'intera parabola artistica prematuramente interrotta nel 2009.

Se non lo conoscete lo adorerete se lo avete sempre adorato vorrete che risorga perché vi mancherà tantissimo. Ascoltate la versione di Carmelita, prima traccia del 3º CD perché è un capolavoro che arriva diretto al petto.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I CONCORSO LETTERARIO Raccontami 2021

REGOLAMENTO I CONCORSO LETTERARIO "RACCONTAMI" Organizzato da All’Ora di Amadeus Libreria Ribelle Pan di Lettere Edizioni Il racconto dovrà avere una lunghezza da 5 a 10 cartelle 1800 battute cadauna

bottom of page