top of page
Cerca
Immagine del redattoreFlavio Azzarelli

Rufus Wainwright Vibrate, The Best Of - (DGC/Interscope Records, 2014)

Cantautore statunitense naturalizzato canadese. Lui stesso si definisce un «dandy omosessuale e innamorato dell’opera che suonava il pianoforte». La compilation è un utile abbecedario all'arte di questo interessante musicista, una raccolta che ben ne rappresenta lo stile e le peculiarità artistiche. Buon pianista e chitarrista la musica di Wainwright racconta storie personali sull'essere gay e single, dichiarazioni sulla decadenza della California e sull'amata e odiata New York. L'edonismo è un tema più volte citato e rappresentato. Cigarettes and Chocolate Milk, ultimo sussulto di uno stile di vita decadente, quando alcol e droga hanno ancora un aspetto divertente. Poses e la resa dei conti e il rendersi conto della grave situazione della vita quotidiana votata all'abuso.

Oh What a World racconta della vita e del combattere quotidiano sempre con la valigia in mano e scappando da o verso qualcosa. Ascoltatelo e lasciatevi cullare piacevolmente dalla music di questo raffinato artista perché ne trarrete giovamento.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

I CONCORSO LETTERARIO Raccontami 2021

REGOLAMENTO I CONCORSO LETTERARIO "RACCONTAMI" Organizzato da All’Ora di Amadeus Libreria Ribelle Pan di Lettere Edizioni Il racconto...

ความคิดเห็น


bottom of page